TEMPIO CREMATORIO DEI ROTOLI, NEI GIORNI DI LUNEDI' 16 E MARTEDI' 17 SETTEMBRE L'IMPIANTO E' RISERVATO A SALME INDECOMPOSTE PROVENIENTI DAI CAMPI DI INUMAZIONE (GIA' AUTORIZZATE).
S.MARIA DEI ROTOLI - SI INFORMA CHE, NELLE GIORNATE DI SABATO, L'ULTIMA OPERAZIONE CIMITERIALE SARA' EFFETTUATA ALLE ORE 12.00.
SI INFORMA CHE SONO DISPONIBILI CELLETTE CINERARIE SINGOLE A S.MARIA DI GESU'
SI AVVISANO LE AGENZIE FUNEBRI CHE NON SI EFFETTUANO TUMULAZIONI NELLE GIORNATE DI SABATO AL CIMITERO DEI CAPPUCCINI.
CON DECORRENZA DA LUNEDÌ 26 GIUGNO 2023, I FERETRI CONTENENTI DEFUNTI DESTINATI ALL’INUMAZIONE DOVRANNO TASSATIVAMENTE ESSERE PRIVI DI ZINCO (ORD. COMM. 9 DEL 20/06/2023)
NELLE APERTURE STRAORDINARIE DEL SABATO MATTINA NON SI ACCETTANO RICHIESTE PER RIUNIONE RESTI IN SEPOLTURE DI FAMIGLIA.
Ord. comm. n. 5 16/03/2023: disposta l'anticipazione del turno di rotazione dei campi dei Rotoli da 6 a 5 anni. Si darà seguito all'esumazione nel campo 474. I resti delle salme, se non richiesti dal congiunto, saranno a deposito fino ai 6 anni originari
SI AVVISANO LE IMPRESE FUNEBRI CHE LE PRATICHE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO LE 12,30, ANCHE SE CORREDATE DA ART. 8 O ART. 10 DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA
SI AVVISANO LE IMPRESE FUNEBRI CHE, QUALORA SIANO DELEGATE DA ALTRI SOGGETTI, ALLA PRATICA DEVE ESSERE ALLEGATA LA DELEGA FIRMATA E CORREDATA DAI DOCUMENTI DI IDENTITA' DEL DELEGANTE E DEL DELEGATO AI SENSI DI LEGGE.
SI AVVISA CHE LE CENERI SARANNO CONSEGNATE ESCLUSIVAMENTE AGLI AVENTI DIRITTO O ALLE IMPRESE/PERSONE MUNITE DI APPOSITA DELEGA, AI SENSI DELL'ART. 47 D.P.R. 445/2000.
TUTTE LE SALME CHE ACCEDERANNO AL DEPOSITO DEL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI, ECCETTO QUELLE CON DESTINAZIONE ACQUISTO LOCULO/INUMAZIONE, DOVRANNO PAGARE I DIRITTI DI DEPOSITO; ANCHE PER LA NOMINA DEL DELEGATO D'UFFICIO CHE VERRA' NOMINATO DOPO 30 GG
TUTTE LE SALME O CENERI CHE ARRIVANO DA FUORI COMUNE, QUALSIASI SIA LA LORO DESTINAZIONE FINALE, DOVRANNO TRANSITARE PRESSO IL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI PER OTTENERE N.O. DI INGRESSO.
SI COMUNICA CHE A FAR DATA DA DOMANI 08/07/2020 NON SARANNO PIU' ACCETTATE ISTANZE (ART. 8, ART. 10, FUORI COMUNE, ECC. ECC.) NON INSERITE ON LINE SU GESCIM.
DOMANDE PER LOCULO - A decorrere da oggi 01/04/2020, le istanze per loculo (di qualunque tipo) si presentano alla U.O.Concessione, 3° piano Via Lincoln,144, mentre la restante documentazione al Front-Office.
SOTTOSCRIZIONE ISTANZE E AUTODICHIAR. - Si ribadisce che in caso di firma non idonea (diversa da quella del documento d'identità o se questa è illeggibile), la stessa dovrà essere apposta dall'interessato in presenza di dipendente addetto.
DESTINAZIONE CENERI - Le istanze per la cremazione defunti devono indicare la destinazione delle ceneri (affidamento, dispersione, sepoltura, celletta), essendo escluso il deposito. La modulistica (I-05) è stata aggiornata conformemente.
AUTORIZZAZIONE PER PROCURA NOTARILE. Il conferimento di procure gen. o spec. può avvenire solo previo rilascio di autorizzazione (art. 72 Reg.Cim.), valutati motivi e requisiti dichiarati nell'istanza e nella dich. sost. del procuratore (in "modulistica")
INOLTRO SUB-DELEGA - Le imprese funebri che facciano ricorso ad altra impresa per disbrigo pratica sono tenute obbligatoriamente ad includere nell'istanza sub-delega redatta con le modalità della autodichiarazione, a pena della mancata accettazione.
Si comunica che in coda alla graduatoria lotti di terreno è stato inserito l'elenco assegnatari ed esclusi dei primi trecento.
TEMPIO CREMATORIO DEI ROTOLI, NEI GIORNI DI LUNEDI' 16 E MARTEDI' 17 SETTEMBRE L'IMPIANTO E' RISERVATO A SALME INDECOMPOSTE PROVENIENTI DAI CAMPI DI INUMAZIONE (GIA' AUTORIZZATE).
S.MARIA DEI ROTOLI - SI INFORMA CHE, NELLE GIORNATE DI SABATO, L'ULTIMA OPERAZIONE CIMITERIALE SARA' EFFETTUATA ALLE ORE 12.00.
Si informa che nell’Area Riservata alle agenzie è disponibile la nuova funzionalità "La mia Agenzia", necessaria all’integrazione dei dati commerciali ed anagrafici dell'agenzia funebre, precedentemente disponibile solo al back-office interno dell’Ufficio.
Gli operatori delle agenzie dovranno integrare i dati mancanti (si evidenzia che il caricamento dei dati dovrà avvenire in unica soluzione, si raccomanda quindi di averli a disposizione prima dell’avvio del caricamento) ed inserire quindi gli allegati. Tra questi, dovranno essere caricate la ricevuta di presentazione al SUAP territorialmente competente della SCIA di avvio d’impresa o di adeguamento ai sensi della L.r. 4/2020 (ovvero la dichiarazione sostitutiva già adottata allo scopo e rinvenibile sullo scorrevole di Gescim) e la visura camerale dell’impresa. Qualora la stessa faccia ricorso all’opera di incaricati o di imprese funebri delegate, dovrà presentare apposita dichiarazione sostitutiva tramite il modulo allegato. Tutta la documentazione dovrà essere sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alla regola che prescrive l’indicazione del codice fiscale del titolare per le ditte individuali mentre per le società deve essere riportato il codice fiscale di questa (e non la partita iva).
Si fa presente che solo l'integrazione della anagrafica permetterà all'Agenzia l’avvio delle pratiche online dal momento in cui – a breve – verrà resa inderogabile tale funzionalità.
Si informa che, per l’effettuazione di consistenti lavori di ripristino di strutture murarie interne al cimitero, il tratto stradario intero denominato Viale della Trasfigurazione sarà totalmente inibito alla circolazione.
Sarà consentito l'accesso soltanto ai mezzi che dovranno collocare le salme a deposito, dove sarà possibile effettuare inversione di marcia per l'uscita.
I mezzi che dovranno raggiungere il crematorio percorreranno il tratto inverso lato monte che sarà a doppio senso di marcia, fino al crematorio dove sarà possibile effettuare manovre di inversione di marcia per l'uscita.
L'area tra il trituratore e la camera mortuaria sarà totalmente inibita e si potrà uscire soltanto nel senso di marcia contrario.
La ditta incaricata dei lavori provvederà entro oggi a collocare opportuna segnaletica concordata oggi con lo scrivente.