Servizi



Informazioni

  • Indirizzo
  • Via Lincoln, 144 - 90123 - Palermo
  •  null
  • Telefono
  • 0916177284-0917403471
  • Orario
  • Martedì e Giovedì, ore 9.00 - 12.00
    Mercoledì, ore 15.00 - 17.00


Avvisi e Notizie



Primo piano

FORNO CREMATORIO ROTOLI - SI INFORMA CHE PER LA GIORNATA DI SABATO 26 APRILE P.V. SARA' ACCETTATA UNA SOLA RICHIESTA DI CREMAZIONE (TURNO ORE 12.30)
SERVIZIO DI REPERIBILITÀ PER I TRASPORTI - SI INFORMA DALLE ORE ORE 16 DI GIORNO 20/04 IL NUMERO DI REPERIBILITÀ È 338 208 94 74 RESTA CONFERMATA LA CASELLA PEO:reperibilitatrasporto@comune.palermo.it
ROTOLI, DA MERCOLEDI' 9 APRILE P.V. RIPRENDONO LE CREMAZIONI - in allegato il dettaglio.
Dal 9/4 riprenderà il servizio di cremazione, che consentirà, fino a nuova disposizione, la cremazione al giorno di un cadavere indecomposto proveniente da inumazione e di due cadaveri con data di decesso non anteriore a 3 giorni. La procedura per l’inoltro delle domande, in ragione dell’iter on line di recente attivazione, prevede che nel caso si volesse concorrere per la cremazione a Palermo si dovrà selezionare solo la voce CREMAZIONE nella sezione ATTIVITA’ CIMITERIALI RICHIESTE (quindi NON si dovrà in questa fase selezionare anche l’opzione “Trasporto”). Ogni mattina, da lunedì a sabato, si procederà alla valutazione delle istanze pervenute entro e non oltre le ore 8.00. La graduatoria sarà stilata (a differenza che secondo i criteri usati in precedenza) sulla base dell’ora di decesso risultante dalla dichiarazione di morte, poi confermata dal certificato necroscopico, partendo dalla più remota fino alla più recente, a prescindere dall’ora di protocollazione dell’istanza. Entro le ore 9.00 circa, tramite l’apposita sez. COMUNICAZIONI della piattaforma, all’agenzia richiedente sarà comunicato se la richiesta è stata accolta (indicando data ed ora di esecuzione della cremazione) ovvero se la stessa dovrà essere autorizzata per un impianto crematorio non cittadino. In quest’ultimo caso, la comunicazione verrà integrata con l’invito a presentare la richiesta di trasporto per cimitero non comunale. Nel primo caso, cioè qualora sia stata accolta la richiesta di cremazione ai Rotoli, la documentazione dovrà essere integrata entro le ore 9.00 del giorno dopo; se tale documentazione non dovesse essere completa entro tale termine ovvero qualora si riscontrassero dati erronei (orario del decesso o altro) la cremazione a Palermo non potrà essere autorizzata. A seguito della conferma dell’accoglimento dell’istanza (sempre facendo ricorso alla sez. “Comunicazioni”), si dovrà integrare la stessa con il pagamento della relativa tariffa nonché presentare la domanda per il trasporto ai Rotoli. In occasione dell’avvio del servizio, le istanze potranno essere inviate a partire da domenica 6 aprile, in relazione ai decessi successivi alle ore 00.00 dello stesso giorno. Resta fermo che si può accedere al servizio solo per i defunti nati e/o residenti in vita a Palermo e che potranno essere accolte istanze solo se vi siano disponibilità presso il crematorio entro e non oltre i 3 giorni successivi alla data del decesso, domeniche e festivi inclusi.
AGGIORNATO IL MODELLO PER DICHIARAZIONE DI MORTE (PARTE I)
Si comunica che è stato aggiornato il fac-simile relativo alle dichiarazioni di morte da trascriversi in Parte I, accogliendo i suggerimenti dei rappresentanti delle imprese funebri. Detto modello, da compilarsi e sottoscriversi a cura di incaricato di agenzia, è immediatamente utilizzabile e da questo mese di aprile non sarà più accettato il precedente modello.
ROTOLI, DISPONIBILI TRE NICCHIE DI RIDOTTE DIMENSIONI: 1 CM. 59x200; 2 57x200.



Area Riservata

entra »

Registrazione Agenzie

entra »

Credenziali Smarrite

entra »