Servizi



Informazioni

  • Indirizzo
  • Via Lincoln, 144 - 90123 - Palermo
  •  null
  • Telefono
  • 0916177284-0917403471
  • Fax
  • 0917403425
  • Orario
  • Vedi allegato nelle news
    Vedi allegato nelle news


Avvisi e Notizie

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE IL CIMITERO DI SANTA MARIA GESU' IL PROSSIMO 06.05.2021 SARA' CHIUSO PER DISINFESTAZIONE

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE, FAR DATA DA OGGI, GLI UFFICI DI VIA LINCOLN SONO APERTI DAL LUN. AL VEN. DALLE 8,00 ALLE 14,00: IL SABATO DALLE 8,00 ALLE 12,30 ED IL MERCOLEDI' DALLE 14,30 ALLE 17,30.

  • SI COMUNICA AL PUBBLICO CHE LE LAVORAZIONI SULLA BARRIERA PRESSO IL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI SONO SOSPESE, PERTANTO DAL 03 AL 17 MAGGIO C.A. POTRANNO ESSERE EFFETTUATE LE OPERAZIONI CIMITERIALI NELLA ZONA GIA' INTERDETTA

  • Si avvisa il pubblico che per l'ingresso nei cimiteri comunali è necessaria effettuare la prenotazione on line collegandosi al link: https://www.comune.palermo.it/prenotazione-servizi-online.php

  • Si avvisa che le imprese funebri saranno ricevute presso gli uffici dei Rotoli preferibilmente muniti di licenza di seppellimento e pagamenti per i vari servizi.

  • Si avvisa l'utenza che il Cimitero di Santa Maria di Gesù sarà chiuso temporaneamente al pubblico a causa di un dipendente risultato positivo al COVID, fino a data da destinarsi. Resta inteso che anche gli Uffici del Cimitero resteranno chiusi.

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, AI SENSI DEL D.P.C.M. DEL 02.03.2021, HA DECISO CHE NEI GIORNI 03 - 04 - 05 APRILE 2021 (FESTIVITA' PASQUALI) I CIMITERI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE PER IL PERIODO DI PASQUA 2021, GLI UFFICI DI VIA LINCOLN RESTERANNO APERTI AL PUBBLICO IL GIORNO SABATO 03.04.2021 E IL LUNEDI' 05.04.2021 (PASQUETTA). SARANNO CHIUSI IL GIORNO DELLA SANTA PASQUA 04.04.2021

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE PER IL PERIODO DI PASQUA 2021, GLI UFFICI DI VIA LINCOLN RESTERANNO APERTI AL PUBBLICO IL GIORNO 04.04.2021, SARANNO CHIUSI NEI GIORNI SABATO 03 E LUNEDI' 05 (PASQUETTA).

  • NELLA ZONA INTERDETTA E' CONSENTITA OGNI OPERAZIONE CIMITERIALE AI SENSI E NEI LIMITI DELL'O.S. N. 35 DEL 29.03.2021

  • E' VIETATO A CHIUNQUE L'INGRESSO ALLE AREE A MONTE DEL CIMITERO DEI ROTOLI (C.D. ZONA INTERDETTA), FINO A DATA DA DESTINARSI. OGNI VIOLAZIONE COSTITUIRA' REATO.

  • SI AVVISA CHE IL CIMITERO DI S.M. DEI ROTOLI SARA' CHIUSO OGGI 30 E DOMANI 31 GENNAIO PER UN CASO COVID ACCERTATO IERI POMERIGGIO. LE SALME VERRANNO POSTE A DEPOSITO E LE OPERAZIONI DI REGISTRAZIONE EFFETTUATE IN SEGUITO

  • A SEGUITO DI CREMAZIONE FUORI COMUNE, L'IMPIANTO CREMATORIO REDIGE VERBALE UFFICIALE IN TRIPLICE COPIA: 1 RESTA A QUEST'ULTIMO, 1 PER L'AFFIDATARIO E 1 PER L'UFFICIO CIMITERI - STATO CIVILE

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE DA DOMANI 17.01.2021 FINO ALLA FINE DELLA "ZONA ROSSA" DI CUI AL D.P.C.M. DEL 14.01.2021, I CIMITERI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE NELLA RICHIESTA DI QUALSIASI OPERAZIONE CIMITERIALE DEVE EESSERE APPOSTA LA MARCA DA BOLLO, AI SENSI DI LEGGE

  • SI INVITANO TUTTE LE IMPRESE CHE HANNO RICHIESTO SERVIZI TRAMITE PEC A CONSEGNARE CON MASSIMA URGENZA TUTTE LE PRATICHE IN LORO POSSESSO AL FRONT-OFFICE PIANO II DI VIA LINCOLN 144

  • SI AVVISANO LE IMPRESE FUNEBRI REGISTRATE SUL PORTALE GES.CIM. DEL COMUNE DI PALERMO CHE, ENTRO IL 21.03.2021, DOVRANNO ADEGUARSI AI REQUISITI PREVISTI DALL'ART.13 DELLA L.R. 4/2020.

  • SI AVVISA CHE LE CENERI SARANNO CONSEGNATE ESCLUSIVAMENTE AGLI AVENTI DIRITTO O ALLE IMPRESE/PERSONE MUNITE DI APPOSITA DELEGA, AI SENSI DELL'ART. 47 D.P.R. 445/2000.

  • SI AVVISANO TUTTI GLI IMPRESARI FUNEBRI CHE IL GIORNO 26.12 C.A. GLI UFFICI FRONT - OFFICE DI VIA LINCOLN SARANNO APERTI DALLE 8 ALLE 12.30

  • AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE ANTI-COVID, SI AVVISA CHE I CIMITERI COMUNALI SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO IL 24-25-26-27 E 31 DICEMBRE 2020; 01, 02, 03, 05 E 06 GENNAIO 2021

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE, A FAR DATA DA OGGI, IL LUNEDI' NON SI FARANNO PIU' ATTI DI MORTE

  • AD INTEGR./CORREZ. DELL'AVVISO DI CREMAZIONE GRATUITA A CARPANZANO, SI PRECISA CHE LO STESSO E' RIVOLTO ALLE SALME A DEPOSITO FINO AL 31.8.2020 AI SENSI DELL'O.S. 111/2020

  • TUTTE LE SALME CHE ACCEDERANNO AL DEPOSITO DEL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI, ECCETTO QUELLE CON DESTINAZIONE ACQUISTO LOCULO/INUMAZIONE,  DOVRANNO PAGARE I DIRITTI DI DEPOSITO; ANCHE PER LA NOMINA DEL DELEGATO D'UFFICIO CHE VERRA' NOMINATO DOPO 30 GG

  • TUTTE LE SALME O CENERI CHE ARRIVANO DA FUORI COMUNE, QUALSIASI SIA LA LORO DESTINAZIONE FINALE, DOVRANNO TRANSITARE PRESSO IL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI PER OTTENERE N.O. DI INGRESSO.

  • AI SENSI DELL'O.S. 91/2020, SI AVVISA L'UTENZA CHE FINO ALLA CONCORRENZA DI N. 36 SALME A DEPOSITO, LA CREMAZIONE ' GRATUITA, COMPRESO IL TRASPORTO A CARPANZANO. L'ORDINE CRONOLOGICO IN GRADUATORIA E' DATO DALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE IN DATA 19/11/2020 IL CIMITERO ROTOLI VERRA' RIAPERTO E CHE LE OPERAZIONI CIMITERIALI RIPRENDERANNO REGOLARMENTE

  • NEI GIORNI 14 E 15 NOVEMBRE C.A. E' POSSIBILE PRESENTARE LE ISTANZE PER LICENZA DI SEPPELLIMENTO VIA PEC

  • IL 10.11.20, I SERVIZI DI STATO CIVILE (ATTI DI MORTE) PRESSO POSTAZIONI DECENTRATE: PALLAVICINO, VIA E.DUSE,31 8.30-11.30; BORGONUOVO, L.GO POZZILLO,7 8.30-12.30; MEZZOMONREALE, V.LE REG.NE SICILIANA,95 8.30-12,30

  • SI COMUNICA CHE DA OGGI FINO A DATA DA DESTINARSI, L'UFFICIO CIMITERI RESTERA' CHIUSO AL PUBBLICO ED ALLE IMPRESE. LE PRATICHE DOVRANNO ESCLUSIVAMENTE ESSERE INOLTRATE VIA PEC

  • SI AVVISA L'UTENZA LA RIAPERTURA DEGLI UFFICI SERVIZI CIMITERIALI DI VIA LINCOLN 144

  • ATTI STATO CIVILE PRESSO POSTAZIONI DECENTRATE: BRANCACCIO, VIA S.CIRO 15, 8.30-12.30; PALLAVICINO, VIA E.DUSE,31 8.30-11.30; BORGONUOVO, L.GO POZZILLO,7 8.30-12.30; MEZZOMONREALE, V.LE REG.NE SICILIANA,95 8.30-12,30

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE, A PARTIRE DA DOMANI 03.11.2020, LE PRATICHE VERRANNO LAVORATE SOLTANTO NELLE ORE ANTIMERIDIANE E L'UFFICIO, NELLE ORE POMERIDIANE, SARA' CHIUSO AL PUBBLICO.

  • SI AVVISANO LE IMPRESE FUNEBRI CHE DA OGGI FINO A NUOVA COMUNICAZIONE L'UFFICIO RIMARRA' CHIUSO E LE LICENZE VERRANNO RILASCIATE DAL PERSONALE IN SMART WORKING DALLE 8,30 ALLE 12,30

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE L'UFFICIO DI VIA LINCOLN RIMARRA' CHIUSO FINO A DATA DA DESTINARSI PER SOSPETTO CASO DI COVID 19, . TUTTAVIA GLI OPERATORI CONTINUERANNO A LAVORARE IN SMART WORKING

  • DAL 29.10.20 AL 04.11.20 GLI ORARI DEI 3 CIMITERI S.M. DEI ROTOLI, S.M. DI GESU' E CAPPUCCINI SARANNO: INGRESSO 7,30 - USCITA 15,30 CON CHIUSURA ORE 16,00. PER LE VISITE NECESSITA PRENOTAZIONE ON LINE SUL SITO ISTITUZIONALE

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE LA CHIUSURA DEI CIMITERI COMUNALI PREVISTA PER I GIORNI 29, 30 E 31 OTTOBRE E' REVOCATA, PERTANTO GLI STESSI RIMARRANNO APERTI AL PUBBLICO

  • DAL 13.10.2020, ALL'ATTO DELLA PRESENTAZIONE ALLO SPORTELLO, TUTTE LE PRATICHE (INUMAZIONI, TUMULAZIONI, ACQUISTI LOCULO, CREMAZIONI E TRASPORTO FUORI COMUNE) DEVONO ESSERE CORREDATE DAL VERSAMENTO DEL TRASPORTO, PENA LA NON ACCETTAZIONE

  • SI COMUNICA ALL'UTENZA CHE LO SPORTELLO DI VIA LINCOLN 144 E LO SPORTELLO ON-LINE OSSERVERA' I SEGUENTI ORARI: DAL LUNEDI' AL VENERDI 8,30 - 12,30; 15.30 - 18.00; SABATO E DOMENICA 8,30 - 12,30

  • Si comunica che in data 8-10-2020 il cimitero S.M. Rotoli sarà chiuso al pubblico e a tutte le operazioni cimiteriali, per disinfestazione

  • SI COMUNICA AGLI ASSEGNATARI DI CONCESSIONE DI NICCHIA/LOCULO CHE, IN CASO DI RINUNCIA ALLA STESSA, LA RELATIVA SALMA VERRA' MESSA A TURNO PER INUMAZIONE, QUANDO CI SARA' LA DISPONIBILITA' DI FOSSE

  • SI AVVISA IL PUBBLICO E GLI IMPRESARI FUNEBRI CHE LO SPORTELLO SARA' APERTO DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30, IL SABATO DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30

  • SI COMUNICA CHE A FAR DATA DA DOMANI 08/07/2020 NON SARANNO PIU' ACCETTATE ISTANZE (ART. 8, ART. 10, FUORI COMUNE, ECC. ECC.) NON INSERITE ON LINE SU GESCIM.

  • LE OPERAZIONI DI ESTUMULAZIONE, ESUMAZIONE, CHE COMPORTANO LO SMALTIMENTO DELLO ZINCO SONO SOSPESE, RIPRENDERANNO IL PIU' PRESTO POSSIBILE SARANNO IMMEDIATAMENTE COMUNICATE

  • Si rammenta che nelle giornate di mercoledì pomeriggio lo sportello Servizio Cimiteri di Via Lincoln è chiuso. Mentre il venerdì sarà aperto dalle ore 15.30 alle 17.30.

  • A SEGUITO DELLA RIAPERTURA DELLE POSTAZIONI ANAGRAFICHE DECENTRATE, LO SPORTELLO DI VIA LINCOLN NON ACCETTERA' DICHIARAZIONI DI MORTE DI PARTE PRIMA

  • A CORREZIONE DEL PRECEDENTE AVVISO, SI COMUNICA CHE IL RICEVIMENTO PUBBLICO POMERIDIANO DEL VENERDI' E' DALLE ORE 15,30 ALLE ORE 17,30

  • GIORNO 03 GIUGNO 2020 LE AUTORIZZAZIONI SARANNO RILASCIATE SOLTANTO IN VIA LINCOLN. NO PEC. SI CONFERMA TURNO ON LINE

  • AD INTEGRAZIONE DELLA PRECEDENTE COMUNICAZIONE SI INFORMA CHE GLI UFFICI U.O.IMMISSIONE (FRONT OFFICE) DI VIA LINCOLN N 144, SARANNO APERTI ANCHE IL VENERDì DALLA ORE 13,30 ALLE ORE 17,30

  • LO SPORTELLO RICEZ. RICH. X TUTTI I SERV. CIM. COMPRESI I FUORI COMUNE DI VIA LINCOLN, SARA' APERTO DA LUN. A VEN DALLE 8,30 ALLE 12,30,IL SABATO 8,30 12,30. SARA' ASSICURATO NEL TERMINE DELLE ORE 13 IL RILASCIO DELLE AUTORIZ. PRESENT. ENTRO LE ORE 12,30

  • Si comunica che presso i cimiteri comunali sono disponibili le lastre per le operazioni di tumulazione

  • GUASTO FORNO CREMATORIO - Con effetto immediato da oggi 15/04/2020 è sospesa l'accettazione di istanze di cremazione.

  • DOMANDE PER LOCULO - A decorrere da oggi 01/04/2020, le istanze per loculo (di qualunque tipo) si presentano alla U.O.Concessione, 3° piano Via Lincoln,144, mentre la restante documentazione al Front-Office.

  • avviso alle imprese che in caso di trasp. riguardante decessi avvenuti x COVID19 le rich. devono essere inoltrate solo ed unicamente in modalità online all'indirizzo PEC impianticimiteriali.servizio@cert.comune.palermo.it.ed i relativi pagam.fuori ufficio

  • A MODIFICA DI QUANTO COMUNICATO IN DATA ODIERNA, SI INFORMA CHE I PAGAMENTI POSSONO ESSERE ESEGUITI IN QUESTA SEDE DI VIA LINCOLN N. 144 TRAMITE POS

  • IN RELAZIONE ALL'INVIO PRATICHE A MEZZO PEC SI SPECIFICA QUANTO SEGUE: LE RICHIESTE DI TRASPORTO/SERVIZIO DEVONO ESSERE SCANSIONATE IN UN UNICO FILE FORMATO PDF E DEVONO ESSERE SEPARATE DALLA RICHIESTA DI LICENZA AL SEPPELLIMENTO

  • NON SARANNO ACCETTATE PRATICHE CON DIVERSO FORMATO. SI INVITA ALTRESI LE IMPRESE AD NON INOLTRARE FOTO DI DOCUMENTI CHE RISULTANO ESSERE ILLEGIBILI. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI TRAMITE POS

  • Procedura on line, lavoro agile da casa, per le richieste di autorizzazione alle operazioni cimiteriali.

  • Dal 23-03-2020 sarà attivata la procedura on line, lavoro agile da casa, per le operazioni cimiteriali. La pratica va scannerizzata ed inviata tramite pec completa di firma digitale a impianticimiteriali.servizio@cert.comune.palermo.it.

  • FORNO TEMPORANEAMENTE GUASTO E TRA DUE GIORNI RIPRENDERA' L'ATTIVITA'

  • A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE, RISPETTANDO IL TURNO ONLINE DELLE IMPRESE FUNEBRI, L'ACCESSO AGLI UFFICI E' CONSENTITO A 4 PERSONE ALLA VOLTA, DI CUI 2 PERSONE PER STANZA. GLI ALTRI SOGGETTI ATTENDERANNO IL TURNO FUORI DALL'EDIFICIO

  • RIPRESA ATTIVITA' FORNO CREMATORIO. A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA 02/03/2020 SI ACCETTANO ISTANZE DI CREMAZIONE

  • GUASTO FORNO CREMATORIO - Con effetto immediato da oggi 25/02/2020 è sospesa l'accettazione di istanze di cremazione.

  • SI INFORMA CHE SONO IN CORSO LE PROCEDURE PER IL RILASCIO DELLE CONCESSIONI DI LOCULI PER LE SALME ASSEGNATARIE CON DATA DI DECESSO DAL 24/11/2019 AL 23/12/2019.

  • SI INFORMA CHE SONO IN CORSO LE PROCEDURE PER IL RILASCIO DELLE CONCESSIONI DI LOCULI PER LE SALME ASSEGNATARIE CON DATA DI DECESSO DAL 23/11/2019 AL 23/11/2019.

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE IL CIMITERO DEI ROTOLI RIMARRA' CHIUSO AL PUBBLICO GIOVEDI 13 FEBBRAIO PER OPERAZIONI DI DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE. PERTANTO TUTTE LE ATTIVITA' CIMITERIALE VERRANNO SOSPESE.

  • ASSEGNAZIONE LOCULI - Si informa che la concessione di un loculo avverrà sulla base della disponibilità nei tre cimiteri comunali al momento dello scorrimento della graduatoria. In caso di rinuncia, si procederà con l'inumazione del defunto.

  • MODULISTICA - si informa di aver aggiornato e ripubblicato tutti i moduli in uso con la modifica imposta dalla normativa sulla privacy (vedi dicitura con riferimento al D.Lgs. 101/2018)

  • NO BOLLO SU FATTURA TRASPORTO DEFUNTI IN CITTA' - Come chiarito da nota Ragioneria del 23/01/19, la relativa fattura non è soggetta all'imposta di bollo, quindi non deve effettuarsi il pagamento di 2 euro integrativo alla tariffa del servizio.

  • COMUNICAZIONE DATI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA - Si invitano le ditte interessate a voler comunicare a impianticimiteriali@comune.palermo.it i dati necessari alla ricezione di fatture elettroniche (denominazione, cod. fisc. e P.I., cod. univoco, PEC).

  • RICEVUTE BONIFICI BANCARI - Si ribadisce che le stesse devono essere quelle definitive, cioè che non riportino diciture come "pagamento in corso" o analoghe. In caso di urgenza, fare ricorso a pagamenti diretti sul c.c.p. o tramite POS in ufficio.

  • SOTTOSCRIZIONE ISTANZE E AUTODICHIAR. - Si ribadisce che in caso di firma non idonea (diversa da quella del documento d'identità o se questa è illeggibile), la stessa dovrà essere apposta dall'interessato in presenza di dipendente addetto.

  • Allegato ACCORDO CON FOND. SANTO SPIRITO PER DEPOSITO SALME - Da oggi 10/10 i defunti in attesa di loculo a S.Orsola possono essere collocati a deposito transitorio in apposita sala ai Rotoli, previa istanza per trasporto, con l'allegata dich. + ricev. S.Orsola.

  • ISCRIZIONE ON LINE DELLE ISTANZE PER CREMAZIONE FUORI COMUNE - Al fine di accelerare l'iter di rilascio delle autorizzazioni per cremazione F.C. si invita a caricare le domande on line su Gescim (salvo art. 8).

  • ZINCATURA FERETRI - Si informa che con decorrenza 1 aprile p.v. (data decesso) tutti i feretri - ad eccezione dei defunti destinati a cremazione - dovranno essere zincati.

  • Allegato MODULO INTEGRATIVO PER RIUNIONE RESTI - Per tali operazioni occorre presentare in allegato all'istanza con consenso eredi salma e consenso delegato, anche il modulo "dichiarazione prossimi congiunti" della salma da riunire, sottoscritto da uno di essi.

  • DISPONIBILITA' LOCULI - I loculi saranno posti in disponibilità soltanto nelle giornate del 10 o 20 o 30 del mese (28 o 29 per febbraio). Nel caso si ricada in giornata di sabato o festiva, si sposterà alla prima data utile successiva.

  • MODIFICA PARZIALE ORARIO DI RICEVIMENTO FRONT-OFFICE - Si informa che con decorrenza 2018 l'orario di ricevimento del front-office (Via Lincoln) per la giornata del LUNEDI' è 8,00 - 12,30.

  • Allegato ADEGUAMENTI ISTAT DEL TARIFFARIO - Con decorrenza 01 gennaio p.v. avranno vigore gli adeguamenti di tutte le voci tariffarie dei servizi cimiteriali, come da allegato (delib. di G.M. n. 259/2017).

  • DESTINAZIONE CENERI - Le istanze per la cremazione defunti devono indicare la destinazione delle ceneri (affidamento, dispersione, sepoltura, celletta), essendo escluso il deposito. La modulistica (I-05) è stata aggiornata conformemente.

  • CODICE FISCALE - Come segnalato dall'Agenzia delle Entrate per lo spesometro, è obbligo per motivi contabili che le richieste di trasporti funebri in città siano corredate da fotocopia del codice fiscale o tess. sanit. del richiedente.

  • MODALITA' PER PARTECIPARE AD ASSEGNAZIONE LOCULI/NICCHIE - Selezionare in GESCIM il servizio "Tumulazione da concessione loculo in sepoltura" o "Tumulazione da concessione nicchia murale", a pena di scorrimento della posizione in graduatoria.

  • Allegato NUOVE DISPOSIZIONI PER CREMAZIONI - Con direttiva Sindaco n. 1295254 del 23/08/2016 è consentita la cremazione di persone nate a Palermo o qui residenti per almeno 20 anni ed emigrate da non oltre 10, con stretto congiunto malato e inamovibile (v. all.)

  • ORARI PER TUMULAZIONI - Le tumulazioni sono assicurate dalle 7,30 alle 13,00 dal lunedì al sabato (esclusi festivi). Pertanto le salme dovranno giungere ai cimiteri e concludere eventuali funzioni religiose entro tale orario. Oltre, si rinvia all'indomani

  • Allegato NUOVE INDICAZIONI PER NOMINA DELEGATO - E' consentita la nomina di un delegato al II grado di parentela anche se è vivente un beneficiario al I grado. Maggiori dettagli in allegato.

  • Allegato NUOVE PROCEDURE PER L'ASSEGNAZIONE DI LOCULI POSTI IN VENDITA - Si rimanda all'allegato.

  • APERTURA MERCOLEDÌ POMERIGGIO - E' assicurata l'apertura al pubblico degli uffici di via Lincoln anche il mercoledì pom. per i soli servizi obbligatori (trasporto salma in abitazione e fuori comune, passaporto mortuario) con l'orario: 15.30 - 17.00

  • AUTORIZZAZIONE PER PROCURA NOTARILE. Il conferimento di procure gen. o spec. può avvenire solo previo rilascio di autorizzazione (art. 72 Reg.Cim.), valutati motivi e requisiti dichiarati nell'istanza e nella dich. sost. del procuratore (in "modulistica")

  • INOLTRO SUB-DELEGA - Le imprese funebri che facciano ricorso ad altra impresa per disbrigo pratica sono tenute obbligatoriamente ad includere nell'istanza sub-delega redatta con le modalità della autodichiarazione, a pena della mancata accettazione.

  • NEL CASO IN CUI IL SABATO SI VERIFICHI L'ESATTA CONCORRENZA TRA PIU' DOMANDE PER L'ACQUISTO DEL LOC/ NICCHIA LE STESSE RESTANO INEVASE FINO ALL'INDIVIDUAZIONE DELLA PRIORITA' FRA ESSE.IN ATTESA LE SALME CONCORRENTI VANNO A DEPOSITO C/O I ROTOLI.

  • Allegato ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO A DECORRERE DAL 1° GIUGNO 2015

  • AVVISO: le nicche e/o i loculi di pertinenza dei cimiteri comunali saranno resi disponibili dal LUNEDI' AL GIOVEDI' per le salme che non abbiano avuto diversa destinazione e da non più di 3 giorni dal decesso.

  • AVVISO: DISPOSIZIONE DI SERVIZIO N.7 DEL 18/02/2015. AI FINI DELLA TUMULAZIONE DI SALME, GIUSTA ART.66 DEL REGOLAMENTO CIMITERIALE, SI RIBADISCE CHE OCCORRE SEMPRE ALLEGARE QUANTO PREVISTO DAL COMMA 2.

  • Si comunica che in coda alla graduatoria lotti di terreno è stato inserito l'elenco assegnatari ed esclusi dei primi trecento.

  • Per le AGENZIE FUNEBRI:dal22/04/2014 si dovranno registrare on-line tutte le rich. di op.cimiteriali.All'apertura dell'uff. non sara' consentita l'iscrizione a turno,tranne i casi di cui agli artt.8 e 10,Passaporti Mortuari,Fuori Comune e Trasporto a casa

  • Allegato TESTO COORDINATO REGOLAMENTO CIMITERIALE

  • c/c postale per pagamenti cimiteriali

  • Orario nel quale le imprese si possono inserire "a turno"



Primo piano

SI AVVISA L'UTENZA CHE IL CIMITERO DI SANTA MARIA GESU' IL PROSSIMO 06.05.2021 SARA' CHIUSO PER DISINFESTAZIONE
SI AVVISA L'UTENZA CHE, FAR DATA DA OGGI, GLI UFFICI DI VIA LINCOLN SONO APERTI DAL LUN. AL VEN. DALLE 8,00 ALLE 14,00: IL SABATO DALLE 8,00 ALLE 12,30 ED IL MERCOLEDI' DALLE 14,30 ALLE 17,30.
SI COMUNICA AL PUBBLICO CHE LE LAVORAZIONI SULLA BARRIERA PRESSO IL CIMITERO S.M. DEI ROTOLI SONO SOSPESE, PERTANTO DAL 03 AL 17 MAGGIO C.A. POTRANNO ESSERE EFFETTUATE LE OPERAZIONI CIMITERIALI NELLA ZONA GIA' INTERDETTA
Si avvisa il pubblico che per l'ingresso nei cimiteri comunali è necessaria effettuare la prenotazione on line collegandosi al link: https://www.comune.palermo.it/prenotazione-servizi-online.php
Si avvisa che le imprese funebri saranno ricevute presso gli uffici dei Rotoli preferibilmente muniti di licenza di seppellimento e pagamenti per i vari servizi.



Area Riservata

entra »

Registrazione Agenzie

entra »